La nuova collezione Uomo Autunno Inverno 2025
Tra eclettismo ed innovazione sartoriale
Una narrazione stilistica ispirata al concept Groovy Winter, che richiama lo spirito cosmopolita, audace e colorato dei primi anni ’70.
Un omaggio all’interior design e alla grafica di quell’epoca, dove l’estetica visionaria di Joe Colombo e il brillante uso del colore di Verner Panton si intrecciano con un approccio che unisce tradizione sartoriale e innovazione contemporanea.
La collezione si distingue per l’uso di esclusivi tessuti che offrono un tocco straordinariamente morbido e un comfort senza compromessi, dando vita a un guardaroba trasversale. Pensati per essere indossati sempre; i capi uniscono comodità, versatilità e un design contemporaneo.
Con la capsule MOOD, il tailoring si evolve verso proporzioni rilassate e attuali: abiti dalle vestibilità innovative, cappotti doppiopetto e maglieria dal fit boxy riscrivono i codici sartoriali in chiave moderna. Parallelamente, il mondo Tech Core propone look dall’attitudine urban che puntano sulla costruzione dell’outfit, attraverso layering e dettagli che ne esaltano la dinamicità.
I colori della stagione, caldi e avvolgenti, evocano un senso di intimità e convivialità, combinando tonalità di arancio speziato, marrone mocha, taupe, bianco lana e ottanio, arricchite da accenti vivaci di viola lavanda, blu ultramarine e verde avocado.
La collezione uomo Autunno Inverno 2025 si distingue celebrando l’audacia creativa e la sperimentazione che rappresentano l’essenza stessa dello stile del brand.
Una Nuova Visione del Tailoring Femminile - Collezione Donna Autunno Inverno 2025
Manuel Ritz prosegue il suo percorso nel mondo del tailoring, reinterpretando la tradizione sartoriale anche nell’universo femminile, rendendolo dinamico e versatile, lontano dalle rigide convenzioni dell’abbigliamento formale, pensato per adattarsi allo stile di vita delle donne contemporanee.
Al centro della collezione, il tailleur, simbolo indiscusso della sartorialità femminile, prende nuova vita attraverso giacche, pantaloni, gonne e shorts.
Una proposta che reinventa il concetto di completo, con due fitting principali – slim regular e light over – che possono essere facilmente abbinati tra loro, rispondendo così a esigenze diverse, ma sempre con un dettaglio distintivo o un accento di colore. Ogni capo è progettato per essere indossato come parte di un completo, ma anche per essere mixato liberamente, dando spazio a uno stile unico e personale.
Emblema di questo innovativo tailoring femminile sono il gessato impreziosito da micro paillettes e il principe di Galles reinventato con nuovi accostamenti cromatici.