Abiti
ABITI DA UOMO
L’abito da uomo come sinonimo di espressione e sartorialità
L’abito da uomo è il capo maschile iconico per eccellenza. Composto da un paio di pantaloni eleganti e da una giacca, viene arricchito e completato da una camicia e, alle volte, anche da un doppiopetto.
A seconda del contesto e dei gusti di ognuno, cravatta e pochette vanno poi ad aggiungere un tocco raffinato ed elegante. Che sia in un contesto lavorativo come l’ufficio o in eventi formali come matrimoni o cerimonie, le forme e i dettagli degli abiti da uomo Manuel Ritz vi faranno distinguere, interpretando l’uomo classico in maniera rivisitata e mischiando gli stilemi più formali con quelli più casual. Manuel Ritz è sinonimo di espressione e sartorialità, dai dettagli decisi e inconfondibili per chi ha voglia di osare a quelli più celati per chi predilige un look sobrio ma sempre in grado di sorprendere.
L’abito da uomo blu e la sua versatilità
Da sempre sinonimo di eleganza, l’abito blu è la versione più informale del classico abito nero diventato ben presto un vero e proprio must have del guardaroba maschile.
All’interno della collezione degli abiti da uomo blu troviamo infatti capi versatili progettati sia per l’utilità quotidiana, sia per per essere all’altezza di occasioni che richiedono un dress code più formale.
Perché scegliere un abito da uomo slim fit?
Ideale, per chi vuole mettere in evidenza la propria silhouette, è l’abito slim fit.
Ideato per lasciare spazio ad una buona mobilità, è composto da una giacca attillata al corpo e pantaloni che si andranno a stringere a partire dal ginocchio con un taglio affusolato.
La caratteristica generale di un abito slim fit è che si adatta alla forma del corpo, eliminando quindi il tessuto in eccesso.